Web app, neuromarketing, tour virtuali: ovvero Cibo 4.0

La celebrazione delle innovazioni tecnologiche e della trasformazione digitale ci hanno condotto a parlare di Cibo 4.0 a Il Desco edizione 2019, che apre i battenti domani 29 novembre alle ore 12:00.
La nascita di Internet e del World Wide Web con la diffusione della rete ha comportato una trasformazione in molti campi, anche per la conoscenza dei prodotti enogastronomici locali o dei monumenti delle nostre città facciamo sempre più riferimento ad app per trovare luoghi, alloggi, trasporti, prodotti ma non solo anche per vivere una vacanza come turista fai da te, senza dover andare alla cieca, grazie a app dedicate ad itinerari, suggerimenti o avere consigli su cosa fare e cosa vedere da parte dei residenti esperti.
Lucca: stories&tastes è la app che sarà presentata al Real Collegio, venerdì 29 novembre alle ore 17:00 grazie alla quale è possibile avere sempre a portata di mano sullo smartphone notizie, curiosità sui prodotti enogastronomici locali, raccontate direttamene dai produttori, dai ristoratori e da chi li commercializza con in sottofondo le arie tratte dalle opere del Maestro Giacomo Puccini.
Tebiki è la app turistica, ricca di itinerari digitali, smart, interattivi e coinvolgenti, pensati e creati da Guide Turistiche professioniste che attraverso delle pillole video accompagnano i turisti durante tutto il loro viaggio alla scoperta della città. Per i visitatori de Il Desco uno sconto sul videotour Lucca Gourmet, il codice con lo sconto è disponibile presso la segreteria della manifestazione Real Collegio.
Le strategie digitali sono importanti anche per tutti coloro che vogliono promuovere la propria attività sul web: se ne parla sabato 7 dicembre alle ore 17:00 in un talk a cura dell’associazione Welcome2Italy, in cui saranno affrontati i temi del sito web, dei motori di ricerca e dei social network perché non è sufficiente proporre ai propri clienti un prodotto di qualità, ma è fondamentale saperlo promuovere al meglio.
Ma come reagisce a tutto questo il cervello umano? Neuromarketing nel food, ovvero le emozioni come veicolo di marketing è lo speech dedicato a capire il funzionamento del cervello umano in relazione ai comportamenti di acquisto e comprendere come siano applicabili le tecniche di neuromarketing a questo ambito. Si potrà apprendere come si scrive un menu, come devono essere le luci o i profumi in un’attività legata alla ristorazione e come proporre ai propri clienti i prodotti. In programma domenica 8 dicembre alle ore 15:00

Facebook
INSTAGRAM
Pinterest