Lo Champagne, le grandi Maison in magnum

Giorno
11 Dicembre 2022
Ora
18:00
Luogo
SALA DEL GRANO
Tipologia
Degustazione
A cura di
AIS Delegazione di Lucca
Partecipazione
Pagamento
Costo di ingresso
50€
Link di registrazione
Posti disponibili
40

Un’occasione unica da non perdere, la Maison Veuve Clicquot celebra i 250 anni di storia, donandoci una limited edition speciale del Vintage 2002 prodotta solo in magnum per esaltarne la sua massima espressione.
Luis Roeder crea, a partire dalla Rèserve Perpètuelle la Collection 242, una cuvèe che rappresenta il 242° assemblaggio della Maison dalla sua creazione, un blend di Chardonnay, Pinot noir e Meunier.
Laurent Perrier millèsimè 2008, viene prodotto solo nelle migliori annate, un vero simbolo d’eccellenza assoluta per degustare uno champagne unico e inimitabile.
Siamo certi che già con queste etichette vi abbiamo convinto a non perdere questa fantastica e irripetibile degustazione, chi ama le bollicine d’autore in questa giornata potrà veramente sognare.

Guideranno la degustazione:
Leonardo Taddei Ambassadeur de Champagne e Sommelier AIS
Leandri Elsa Sommelier Ais

In degustazione:
MAISON VEUVE CLICQUOT VINTAGE 2002 LIMITED EDITION 250 magnum
MAISON LUIS ROEDER COLLECTION 242 magnum
MAISON LAURENT PERRIER MILLESIME 2008 magnum
MAISON PHILIPPONNAT BRUT RESERVE magnum
MAISON POL ROGER BRUT RESERVE magnum

Numero posti disponibili: 40

 

L’organizzatore
Abbiamo fatto molto per comunicare e valorizzare il vino. Lo abbiamo fatto conoscere al consumatore attraverso i tanti corsi organizzati, lo abbiamo raccontato nei nostri locali cercando di trasferire emozioni alla clientela. Attraverso le nostre parole siamo riusciti a far scoprire un mondo fatto da persone animate da passione e competenza come i tanti produttori della nostra regione. La nostra missione continua con tante iniziative, corsi, momenti didattici e degustazioni, serate a tema ed eventi.
Ogni anno insieme con il Desco cerchiamo di promuovere e realizzare eventi che ci aiutano a trasmettere nuove emozioni con degustazioni mirate, territori da scoprire, e non per ultimo un attenzione mirata alle richieste dei nostri affezionati associati .
Quest’anno, che finalmente ci rivede in presenza dopo due anni di clausura, vogliamo creare un’atmosfera conviviale che ci auguriamo vogliate passare con noi nelle tre giornate che abbiamo organizzato

 

Organizzazione