Contaminazione – La cucina di tradizione giapponese incontra i prodotti del territorio

Giorno
4 Dicembre 2022
Ora
16:00
Luogo
SALA DELLA SEGALE
Tipologia
Show cooking
A cura di
Marinelli Consulting
Partecipazione
Gratuita
Link di registrazione
Posti disponibili
40

Showcooking con lo Chef Masaki Kuroda e Sabrina Falconi del Ristorante Serendepico di Gragnano (LU).
Il piatto proposto sarà: “Il ramen Tonkotsu”, specialità di Kyushu e di Fukuoka, in Giappone, a base di ingredienti come le ossa di maiale.
La zuppa viene solitamente fatta cuocere a fuoco lento per diverse ore e viene tradizionalmente servita con pancetta di maiale affettata con un uovo sodo nel centro.
A Fukuoka, prende il nome di Hakata ramen. Un piatto esotico, che però ha in comune molti ingredienti con alcune zuppe della cucina povera toscana e che prende le mosse dallo stesso principio: il rispetto per l’ingrediente che viene usato in tutte le sue sfaccettature.

 

Organizzatore
La DarWine & Food di Marinelli Consulting SRLS, nasce come una società che opera nel campo della comunicazione e marketing del vino e del cibo. Crediamo che la valorizzazione dei prodotti sia conseguenza del lavoro dei nostri clienti, ciascuno dei quali ha le proprie necessità: per questo è importante riuscire a creare per ognuno un proprio percorso comunicativo per valorizzare al meglio tutti i punti di forza dell’azienda stessa. Immaginiamo i nostri Eventi come qualcosa di sinergico fra tutte le possibili connessioni che ci sono nel nostro settore, sapientemente dosati in ogni circostanza.
Claudia Marinelli – Founder
Per il Desco 2022 DarWine & Food collabora con Daniela Mugnai, esperta di comunicazione enogastronomica.

Organizzazione