Skip to main content

Aperitivo ? …si ma facciamolo in Loira

Giorno
10 Dicembre 2022
Ora
18:00
Luogo
SALA DEL GRANO
Tipologia
Degustazione
A cura di
AIS Delegazione di Lucca
Partecipazione
Pagamento
Costo di ingresso
30€
Link di registrazione
Posti disponibili
35

Avete mai attraversato La Valle della Loira? Castelli fiabeschi, vigne che si perdono a vista d’occhio, terra meravigliosa e incontaminata attraversata da questo fiume lunghissimo che non l’abbandona mai. Paese ricco di tradizioni culinarie e formaggi meravigliosi, chi non ha assaggiato la famosa Tarte Tatin o il Crottin di Chavignol?
Ci piacerà portarvi in questo viaggio attraverso i suoi vini più celebri Pouilly Fumè, Muscadet, Sancerre, Chenin, Cabernet Franc accompagnati da cinque piccoli finger food per un aperitivo in stile francese.
Nessuna scusa per rinunciare a scoprire questo territorio che si snoda lungo le rive del fiume più lungo di Francia.

Guiderà la degustazione:
Olimpia Bertolucci Sommelier e degustatore Ais di Lucca

In degustazione:
– Chenin
– Pouilly Fumè
– Muscadet
– Sancerre
– Cabernet franc

Numero posti disponibili: 35

L’organizzatore
Abbiamo fatto molto per comunicare e valorizzare il vino. Lo abbiamo fatto conoscere al consumatore attraverso i tanti corsi organizzati, lo abbiamo raccontato nei nostri locali cercando di trasferire emozioni alla clientela. Attraverso le nostre parole siamo riusciti a far scoprire un mondo fatto da persone animate da passione e competenza come i tanti produttori della nostra regione. La nostra missione continua con tante iniziative, corsi, momenti didattici e degustazioni, serate a tema ed eventi.
Ogni anno insieme con il Desco cerchiamo di promuovere e realizzare eventi che ci aiutano a trasmettere nuove emozioni con degustazioni mirate, territori da scoprire, e non per ultimo un attenzione mirata alle richieste dei nostri affezionati associati .
Quest’anno, che finalmente ci rivede in presenza dopo due anni di clausura, vogliamo creare un’atmosfera conviviale che ci auguriamo vogliate passare con noi nelle tre giornate che abbiamo organizzato

 

Organizzazione