Press

L’Ufficio stampa Il Desco invia regolarmente comunicati stampa locali per la diffusione delle proprie attività, eventi, incontri, seminari, scadenze, fiere, manifestazioni, concorsi, premi.

19 Novembre 2019
Comunicato stampa

Il Desco 2019: un’opportunità per imparare cose nuove

Lucca, 19 novembre 2019 – L’appuntamento per gli amanti dei prodotti di qualità è un’occasione per seguire mini-corsi per imparare cose nuove, ma non solo.

18 Novembre 2019
Comunicato stampa

Il cibo e la salute: se ne parla a Il Desco 2019

Lucca, 18 novembre 2019 – Per vivere bene, bisogna mangiare bene: convegni, laboratori per bambini, talk per approfondire il tema della salute e del cibo, e come una corretta alimentazione sia il miglior modo per prevenire le malattie e restare in forma sono tra gli eventi in programma a Il Desco 2019.

16 Novembre 2019
Comunicato stampa

Il cibo e la storia a Il Desco 2019

Lucca, 16 novembre 2019 – Il cibo ha da sempre rivestito un ruolo di centralità nella storia sin dai tempi più antichi, molto di quello che ancor oggi portiamo a tavola ha origini antiche e veniva già proposto sulle tavole degli antichi Romani o nei banchetti rinascimentali

23 Ottobre 2019
Comunicato stampa

Al Drink World Tour 2019 la sfida delle barlady toscane

Sono aperte le candidature per partecipare alla III Edizione del Drink World Tour il contest che vede sfidare 10 barlady toscane con la creazione di un cocktail, che si terrà domenica 1° dicembre a Il Desco, presso il Real Collegio a Lucca.
Il cocktail sarà giudicato da una giuria di esperti, tra cui anche cinque barlady che lavorano in prestigiosi locali londinesi di fama internazionale.
La vincitrice del Drink World Tour 2019 volerà a Londra in una full immersion a conoscere i migliori bar della capitale inglese

23 Ottobre 2019
Comunicato stampa

I prodotti fiorentini a Il Desco 2019

Tornano a Il Desco i sapori e saperi fiorentini. La provincia di Firenze sarà rappresentata dalla gelateria e cioccolateria L’Oca Golosa Cioccolateria di Figline Valdarno, produttrice di cioccolata artigianale e dall’azienda agricola Antica fattoria di Caserotta di San Casciano in Val di Pesa, con una mission aziendale ben precisa, ovvero quella relativa alla produzione biologica di olio e vino.

23 Ottobre 2019
Comunicato stampa

I prodotti livornesi a Il Desco 2019

Aziende della provincia di Livorno hanno scelto di promuoversi a Il Desco. Anche quest’anno alla mostra mercato non mancheranno i sapori e saperi labronici: dai prodotti dell’alveare dell’azienda artigianale La Corte delle Regine – Miele in culle sita a Guasticce, alle birre artigianali del Piccolo Birrificio Clandestino di Livorno, sino a spaziare alle carni e i salumi di cinta senese dell’attività agricola Biorialto di Rosignano Marittimo.

23 Ottobre 2019
Comunicato stampa

I prodotti pistoiesi si promuovono a Il Desco 2019

Chi più salumi ha, più ne metta, e li esponga a Il Desco: potrebbe essere questo il motto dell’azienda I Salumi del Cappellaio, realtà artigianale sita dal 1957 ad Agliana, frazione di Pistoia. Prosciutto sotto cenere, sbriciolona, guanciale di suino stagionato, mortadella di Prato, sono questi i prodotti realizzati dal salumificio, che i visitatori potranno assaggiare a Il Desco, vetrina d’eccellenza della gastronomia Made in Italy.

23 Ottobre 2019
Comunicato stampa

Il birrificio artigianale Rosa dei Venti a Lucca

A Il Desco è possibile trovare i sapori pratesi: in particolare sono è presente con uno stand la birreria artigianale Rosa dei Venti, produttrice di birra artigianale in bottiglia e alla spina.

22 Ottobre 2019
Comunicato stampa

L’azienda Toscana in Tavola si promuove alla mostra mercato Il Desco 2019

Tornano i sapori e saperi pisani con l’azienda  Toscana in Tavola sita a Badia nel comune di Castellina Marittima, produttrice di salse per crostini, zuppe, minestre, sughi di pomodoro, ragù, legumi e secondi di carne in barattolo di vetro.

22 Ottobre 2019
Comunicato stampa

I prodotti di Massa – Carrara a Il Desco 2019

Anche quest’anno a Il Desco tornano i sapori e saperi massesi. La provincia di Massa – Carrara sarà rappresentata da Il Forno in Canora produttore della Marocca di Casola, tipico pane lunigianese realizzato con farina di castagna e dalla Birra del Moro di Pontremoli, produttore di birra artigianale.

Facebook
INSTAGRAM
Pinterest