Silvia Martelli, in gara nel contest degli chef under 35

Mi chiamo Silvia Martelli, classe ’98, e sono tra gli chef under 35 selezionati che sabato 30 novembre si sfideranno nel contest a Real Collegio. La sfida consiste nel preparare un piatto utilizzando, come ingredienti, quattro dei prodotti presenti al Desco in 25 minuti. Ma ora mi voglio presentare.
Dopo gli studi all’Istituto Alberghiero, ha maturato alcune esperienze sia in cucina, stage all’Imbuto (Lucca), sia in sala, alla Griglia di Varrone (Lucca). Queste esperienze mi hanno consentito di vedere e sperimentare il funzionamento di un ristorante da entrambi i punti di vista.
La mia cucina all’Osteria dal Manzo, dove lavoro dall’inizio del 2018 prima come aiuto cuoca e ora come responsabile dello staff di cucina, è una proposta giovane, fresca, che guarda alla tradizione della cucina toscana e italiana senza dimenticare la contemporaneità.
Ho una grande capacità di lavorare in squadra e una fortissima voglia di fare di questo lavoro, da poco cominciato, e spero diventi la mia professione futura.

Facebook
INSTAGRAM
Pinterest