Ricco calendario al Desco 2016

int_programma Il Desco propone, anche quest’anno, un ricco calendario di attività: ogni weekend è caratterizzato da un filo conduttore comune alle attività organizzate nei laboratori, alle degustazioni e agli incontri. Non mancano per i più piccoli esperienze ed attività creative.

Si inizia Sabato 19 e Domenica 20 col tema Spezie ed erbe spontanee: durante queste due giornate sono previsti incontri dediti alla scoperta degli usi e della storia delle varie spezie ed erbe presenti nel nostro territorio: il tutto accompagnato da degustazioni di vino nel primo pomeriggio.

Il clima diventa più vivace nel weekend del 26 e 27 Novembre con Un Weekend di dolcezze, fine settimana incentrato sul settore dolciario-pasticciere con incontri sull’evoluzione del gusto, showcooking e degustazioni di vino e champagne.

Il 3 e 4 Dicembre è Mani in pasta, lievito madre e grani antichi, due giorni dedicati ad agricoltura, showcooking ed ingredienti per l’impastatura.

L’ultima settimana di Desco si chiude con quattro giornate, dall’8 all’11 Dicembre, con Olio e Fagioli: incontri con chef, conversazioni intorno ai legumi e gare di piatti; non mancheranno ovviamente ulteriori degustazioni e attività per i piccoli tra letture e laboratori .