Ingresso a pagamento: perchè?

Gli assidui frequentatori del Desco apprezzano in modo particolare la formula costruita in questi anni, non solo le varietà e tipicità dei prodotti di eccellenza del territorio ma soprattutto l’offerta completa di molteplici iniziative collaterali quali degustazioni, corsi, show cooking, incontri, laboratori per grandi e piccini, eventi speciali.

Il Desco non è e non vuole essere una semplice fiera di prodotti ma un momento di conoscenza, di condivisione di esperienze, di intrattenimento, in definitiva un evento da vivere piacevolmente singolarmente od in compagnia.

La Camera di Commercio, ente pubblico che organizza il Desco, si è fatta carico nel passato di coprire la maggior parte dei costi di organizzazione, purtroppo, a partire dal 2017, il governo ha deciso di tagliare del 50% le risorse a tutte le Camere di Commercio.

Per continuare a svolgere il Desco tenendo alto il livello qualitativo della manifestazione si è reso necessario inserire un biglietto di ingresso.

Il nostro sforzo è quello di fare del Desco un evento sempre più gradito non solo ai lucchesi ma a tutti i visitatori italiani ed esteri ed in questa direzione continuerà il nostro impegno.

Ci auguriamo di avervi sempre come nostri ospiti e, nell’ottica di migliorare in modo continuativo il servizio e l’offerta di prodotti e di iniziative collaterali, gradiremmo ricevere da parte vostra ogni suggerimento per rendere ancora più piacevole ed attrattiva la manifestazione.