Informativa Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali

Ai sensi dell’art.13 del regolamento UE   679/2016

In questa pagina sono fornite le informazioni richieste dall’art.13 del regolamento UE 678/2016.

Titolare del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento dei dati è la Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di Lucca (d’ora in poi Camera di Commercio di Lucca) con sede in Corte Campana 10 a Lucca .

Siti internet www.lu.camcom.it e www.ildesco.eu.

Tel 05839765

pec camera.commercio.lucca@lu.legalmail.camcom.it

fax 0583 199 99 82

Categorie di dati

La raccolta dei dati avviene presso l’interessato e riguarda solo in minima parte dati di persone fisiche; nello specifico con la domanda di partecipazione si raccolgono dati comuni (nome e cognome del legale rappresentante, recapito telefonico ed indirizzo email se non aziendali). Nel corso dell’organizzazione e/o della realizzazione della manifestazione potranno essere raccolti anche dati relativi agli automezzi di proprietà utilizzati per l’evento (numero di targa) ed immagini dello stand con presenza degli espositori o loro dipendenti/collaboratori.

Finalità e base giuridica

I dati di persone fisiche diverse dalle immagini sono utilizzati, insieme a quelli dell’impresa, per le seguenti finalità:

organizzazione e promozione della manifestazione

promozione di iniziative (corsi, seminari, eventi, manifestazioni) organizzate dalla Camera di Commercio di Lucca

Per la finalità 1 il trattamento si fonda sulle seguente basi giuridiche: esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte (art.6 comma 1 lett b del regolamento UE 678/2016) e adempimento di un obbligo legale al quale il titolare è seoggetto ( art.6 comma 1 lett c del regolamento UE 678/2016).

Se l’interessato non fornisce i dati necessari per la finalità 1 non sarà possibile partecipare alla manifestazione.

Per la finalità 2 il trattamento si basa sul consenso dell’interessato espresso al momento della domanda di adesione o al momento della raccolta del dato.

Le immagini scattate durante la manifestazione ritraenti persone fisiche sono utilizzate per promozione de “Il Desco” sui siti Internet indicati e sui social network ed il loro trattamento si basa sul consenso dell’interessato ottenuto o al momento dell’adesione o al momento della raccolta del dato.

Modalità di trattamento e termine di conservazione

I dati saranno trattati in maniera elettronica e diffusi anche in maniera cartacea.

I dati raccolti saranno pubblicati sui siti web sopra indicati, sulle pagine Facebook gestite dalla Camera di Commercio di Lucca dedicate alla manifestazione e saranno, quindi, accessibili a tutti.

I dati delle persone fisiche raccolti con la domanda di adesione, insieme a quelli dell’impresa, saranno comunicati ai soggetti incaricati dell’impostazione grafica e della stampa del catalogo.

Se l’interessato non da il suo consenso per la finalità 2, i dati sono conservati per dieci anni ed due mesi. Se l’interessato presta il suo consenso per la finalità 2, i dati sono conservati per un periodo superiore fino a quando sono di interesse per la Camera di Commercio di Lucca.

Diritti dell’interessato

L’interessato può esercitare i diritti previsti dagli articoli 15, 16,17, 18, 20, 21 del regolamento UE 678/2016:

  • diritto di accesso
  • diritto di rettifica
  • diritto alla cancellazione o all’oblio
  • diritto di limitazione di trattamento
  • diritto alla portabilità dei dati
  • diritto di opposizione

L’interessato può esercitare questi diritti inviando una richiesta alla pec della Camera di Commercio di Lucca (camera.commercio.lucca@lu.legalmail.camcom.it) specificando nell’oggetto il diritto che si intende esercitare, specificando per quale finalità sa o suppone che i suoi dati siano stati raccolti dalla Camera di Commercio di Lucca ed allegando, se la richiesta non proviene da casella pec intestata all’interessato, documento di identità dello stesso.

L’interessato ha altresì il diritto di proporre reclamo al Garante della privacy.