Gli Espositori del Il Desco 2016

logoildesco2016 Il Desco 2016 ripropone in questa nuova edizione una ampia gamma di espositori provenienti da tutta la provincia di Lucca.

Al suo interno sono presentati i tipici sapori della tradizione lucchese: tra i salumi e le carni sono degni di nota il biroldo, il prosciutto bazzone o la salsiccia di maiale, mentre tra i vari ortaggi e cereali non può che spiccare il farro.
Anche per il settore caseario la scelta è ampia tra le varie tipologie di formaggi e derivati, senza poi parlare dell’alta qualità offerta dall’olio nostrano.
Non mancano ovviamente espositori di prodotti a base di miele o stand in cui poter assaporare i più noti vini delle colline lucchesi o di Montecarlo. La tradizione Lucchese si vanta inoltre di prodotti di panetteria in particolare nelle zone di Altopascio o Garfagnana, quest’ultima grazie al suo pane di patate. Se ciò non basta, la Lucchesia gode di una ottima tradizione dolciaria nota per i suoi buccellati o le torte co’ becchi.

Il Desco, infine, accoglie espositori locali meno legati alla tradizione ma pur sempre portatori di qualità tra i quali pasticcieri e birrai.

Scopri gli espositori