Espositori da tutta Italia: sold out degli spazi

Sold out degli spazi espositivi per gli espositori a Il Desco 2018, la mostra dedicata ai sapori e saperi, in programma nei giorni 30 novembre, 1, 2 , 7, 8 e 9 dicembre 2018 a Real Collegio a Lucca.

Il Desco celebra l’anno del cibo italiano con un vero itinerario del gusto fra le regioni d’Italia, con produzioni agroalimentari di eccellenza quali formaggi di pecora, biologici, parmigiano e grana di montagna, salumi toscani, panigacci, taralli e frise, confetture e prodotti del bosco e del sottobosco, miele, pesto genovese, tesaroli, pistacchi, peperoncini, frutta secca, riso, pasta.

Sarà presente anche un’ampia scelta di dolci, quali cannoli siciliani, biscotti, torte, gelati, crepes, panettone, cioccalato, solo per citarne alcuni, e il tutto accompagnato da vini, spumanti, liquori, tisane, succhi , caffè. E, sulla tavola del Desco non mancherà l’olio di oliva extra vergine e l’aceto balsamico.

Presenti anche aziende con produzioni di eccellenza tipiche dell’Emilia Romagna quali l’Antica Acetaia Mandrio dal 1897 di Reggio Emilia, Capricci del Bosco di Pievepelago (Modena), Caseificio sociale del Parco di Reggio Emilia, Il Cappelletto matto di Reggio Emilia, Sua Maestà il Nero formaggio di montagna di Parma.

Nei giorni di apertura della mostra, ad ingresso gratuito con orario continuato (venerdì e domenica 11:00 – 20:00, sabato 11:00 – 21:00), i visitatori potranno partecipare a più di 10 eventi al giorno, a scelta tra showcooking, laboratori sensoriali del gusto, convegni, talk, aperitivi, degustazioni e momenti musicali. Non mancheranno a laboratori e attività a cui possono partecipare i più piccoli.

La manifestazione è patrocinata dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, dal Ministero delle politiche agricole forestali e ambientale, dalla Regione Toscana, dal Comune di Lucca e il supporto di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ed è inserito negli eventi dell’Anno del cibo italiano 2018.

Scopri tutti gli espositori